Applicazioni iPhone 3G/3GS/4/4S    :   iPad    :   iPhone 3G/3GS/4/4S   :   Psp Fat   :   Psp 2000   :   Psp 3000    :   Psp GO    :   DS/DSI Xl/3DS    :   DS LITE    :   DSi    :   DSi XL   :   Wii    :   Ps2   :   Ps3
Xbox 360

sabato 15 maggio 2010

XBOX 360 soluzione errore dei 3 led rossi

Questi Video vi mostrano come riparare l'errore dei 3 led rossi con sostituzione delle X-CLAMPS. Le X-CLAMPS altro non sono che le "clip" che reggono i dissipatori sulla CPU e sulla GPU. La console di casa Microsoft notoriamente soffre di problemi di riscaldamento, talvolta molto gravi, dovuti probabilmente al fatto che la componentistica ad altissime prestazioni non è in grado di dissipare correttamente tutto il calore prodotto.

La prima operazione da eseguire è quella di disassemblare la xbox360 e rimuovere tutte le parti interne, un accessorio indispensabile Xcm 360 Unlock Kit per l'apertura della vostra console Xbox 360, per non rovinare il case vi facilità lo sblocco delle clip che uniscono il case. fatto ciò si può procedere con la rimozione della scheda madre dalla propria sede. Il sistema di dissipazione è ancorato alla piastra attraverso le staffe a X (le X-Clamps) posizionate proprio sotto la scheda madre.Per rimuovere la pasta originale sono possibili i seguenti metodi:

    1 metodo alcool e cotton-fioc e tantissima pazienza (l’alcool non e’ assolutamente il miglior solvente per questo composto)

    2 metodo arcticlean, che non si trova proprio dappertutto, ma grazie al quale l’operazione risulterà nettamente piu’ semplice
    Basandomi sulla mia esperienza, vi dico che la pasta originale conduce calore ma non elettricità, ragion per cui anche qualora sporcasse i pin della componentistica prossima ai core non succederebbe nulla di grave: cio’ non toglie che bisogna comunque prestare la dovuta attenzione.
La pasta termoconduttiva va applicata solo sulla superficie dei core (la parte metallizzata del processore), non su tutto il processore!

Il primo video vi mostra come aprire Xbox 360

Il secondo video mostra come pulire e smontare i dissipatori della CPU e GPU

Il terzo video mostra come sostituire le X-CLAMPS

Nessun commento:

Posta un commento